CADUTA CAPELLI DI TIPO FEMMINILE.

 Perdita di capelli nelle donne

La perdita di capelli di tipo femminile (FPHL) è un problema clinico che sta diventando sempre più comune nelle donne.

La alopecia femminile con aumento degli androgeni è chiamata alopecia androgenetica femminile (FAGA) e senza aumento degli androgeni è chiamato perdita di capelli di tipo femminile.

Il quadro clinico della tipica FAGA inizia con uno specifico ” perdita diffusa di capelli dalla zona parietale o aree fronto-vertice con una intatta linea sottile frontale.” Ludwig ha chiamato questo processo “rarefazione”.

Il trattamento topico della FPHL è con minoxidil, 2-5% due volte al giorno. Quando FPHL è associata con alti livelli di androgeni, la terapia sistemica antiandrogena è necessaria. Antiandrogeni come il ciproterone acetato, sempre accompagnati da contraccettivi triciclici, sono la migliore scelta.

Semin Cutan Med Surg. 2009 Mar;28(1):19-32.  Hair loss in women. Camacho-Martínez FM.

Dermatologo a Napoli: Prenota una visita medica

 

 

alopecia, caduta capelli, perdita capelli, cause perdita capelli, cause caduta capelli, cause alopecia, nuove cure alopecia, nuove cure caduta capelli, nuove cure perdita capelli, cura alopecia, cura perdita capelli, cura caduta capelli

 

 

 

 

Annunci

Pubblicato il -, in CADUTA CAPELLI di TIPO FEMMINILE con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.