PERDITA DI CAPELLI nelle donne: trattamento

 

La perdita di capelli nelle donne: approcci medici e cosmetici per l’infoltimento della capigliatura.

L’alopecia androgenetica colpisce sia uomini che donne. Nelle donne produce perdita di capelli di tipo femminile (FPHL) con alopecia diffusa nella area medio-frontale del cuoio capelluto.

La perdita di capelli di tipo femminile (FPHL) si verifica mediante una non uniforme miniaturizzazione del follicolo del capello all’interno della unità follicolare.

La alopecia diffusa è prodotta da riduzione del numero di fibre terminali per unità.  La FPHL è la causa più comune di alopecia nelle donne e circa un terzo delle donne adulte vanno incontro a  perdita dei capelli.  

Le opzioni di trattamento per la perdita di capelli di tipo femminile, per arrestare la progressione di perdita dei capelli e stimolare la ricrescita parziale, includono lo spironolattone antagonista del recettore degli androgeni e ciproterone acetato, la finasteride inibitore della 5α-reduttasi, e minoxidil, stimolatore della crescita dei capelli androgeno-indipendente.

Br J Dermatol. 2011 Dec;165 Suppl 3:12-8. Hair loss in women: medical and cosmetic approaches to increase scalp hairfullness. Sinclair RPatel MDawson TL JrYazdabadi AYip LPerez ARufaut NW.

Dermatologo a Napoli: Prenota una visita medica

 

alopecia, caduta capelli, perdita capelli, cause perdita capelli, cause caduta capelli, cause alopecia, nuove cure alopecia, nuove cure caduta capelli, nuove cure perdita capelli, cura alopecia, cura perdita capelli, cura caduta capelli, 

 

 

 

 

Annunci

Pubblicato il -, in CADUTA CAPELLI di TIPO FEMMINILE con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: